International Bim Network

la società e la nostra filosofia

ABOUT US

Le esperienze nelle Società di Ingegneria, nelle Imprese Generali di Costruzione, nella Libera Professione con i più importanti clienti nazionali costituiscono la ricchezza dei soci fondatori di IBN.

L’idea che ad ogni parte, ad ogni professione, ad ogni stakeholder manchi qualcosa per essere veramente efficaci l’idea maturata negli anni.

La convinzione di poter superare i limiti della propria esperienza attraverso un Network di competenze interoperabili e connesse al resto del mondo la nostra incrollabile convinzione.

IBN nasce con la volontà di porsi nel mercato come il Network a cui guardare per supportare la gestione del ciclo vita di un’Opera.

Attraverso i soci fondatori e le società Partner mette a disposizione l’esperienza maturata in importanti Progetti BIM nei quali tutti gli aspetti complessi sono stati affrontati e risolti. I rilievi con nuvole di punti, la modellazione 3D Open BIM, la programmazione e valorizzazione economica delle opere, i piani di manutenzione collegati al modello tridimensionale, i sistemi IOT applicati al mondo Facility e la gestione dei Common Data Environment sono solo alcuni dei campi in cui ci siamo misurati. Il continuo investimento in Capitale Umano, in ricerca e sviluppo, in scouting software costituiscono il DNA di IBN e la pongono fra i  consulenti piu’ competenti nati per garantire servizi progettati sulle esigenze dei clienti.

Perchè IBN

Contractors’ Current and Future Expected BIM Implementation Levels

Source: McGraw-Hill Construction 2013

The percentage of companies using BIM jumped from 28% in 2007, to 49% in 2009 and to 71% in 2012 For the firs time ever, more contractors are using BIM than architects.

Source: The Business Value of BIM in North America; Multi.Year Trend Analysis and User Ratings SmartMarket Report, McGraw-Hill Construction 2013.